Eccomi qui, come promesso nel mio precedente articolo su chi è ARIIX (se non sai chi è leggi il mio articolo qui) voglio parlarti del piano compensi o più comunemente detto piano marketing ARIIX.

Cosè il Network Marketing

Ma facciamo un passo indietro prima di affrontare questo argomento. Se stai leggendo questo articolo presumo che tu abbia già alcune nozioni di Network Marketing o quantomeno sappia che cosa è un azienda MLM (Multi Level Marketing).

Se non lo sai ti do una breve spiegazione:

un’azienda di MLM, è un’azienda che  utilizza come canale distributivo persone (comunemente indicate come incaricati) i quali vengono ricompensati in base ai risultati raggiunti dalla vendite generate direttamente da loro, promuovendo la vendita di prodotti. Una parte dei compensi deriva anche delle vendite generate dagli incaricati che hanno avviato la propria attività di network marketing  reclutati dal proprio sponsor. 

Questa non è una definizione canonica, se vuoi approfondire l’argomento leggi il mio articolo qui, ti lascio comunque dei riferimenti alla fine del mio articolo.

Fatta questa precisazione, capisci bene che uno degli elementi su cui basare la scelta dell’azienda con cui iniziare a collaborare e guadagnare,  è conoscere come funziona il piano compensi. Non è certamente l’unico elemento, c’è chi sceglie per appeal, chi per tipologia di prodotto, chi perchè ha visto un’opportunità che piace  ma alla fine di soldi e guadagno stiamo parlando e quindi il piano compensi lo devi conoscere per comprendere se l’azienda che andrai a rappresentare fa al caso tuo.

Come ti accennavo nel mio articolo su chi è ARIIX, ARIIX è un azienda di MLM e come tale si è dotata di un piano compensi e lo ha fatto nel pieno stile ARIIX trasmettendo al suo interno la sua filosofia. Essere innovatori, essere i primi, essere l’eccellenza.

Le tipologie di piano marketing

I piani marketing che generalmente trovi nelle aziende di MLM si possono riassumere in 3 tipologie:

  1. binario
  2. unilivello
  3. matrice / ibrido

Piano Marketing struttura Binario: da la possibilità costruire e guadagnare infinitamente in profondità

Struttura piano marketing binaria multi level marketing
Esempio di struttura binaria azienda di Multi Level Marketing

Piano Marketing struttura Unilivello: da la possibilità costruire e guadagnare in larghezza

Struttura piano marketing unilivello multi level marketing
Struttura Unilivello in azienda di Multi Level Marketing

Piano Marketing struttura Matrice

Struttura piano marketing a Matrice o ibrido in azienda di multi level marketing
Struttura a Matrice o ibrido azienda di Multi Level Marketing

Il piano marketing ARIIX in italiano

E Il piano compensi di ARIIX dove si colloca? bene il suo non è nessuno di questi o meglio è tutti loro e forse anche qualcosa di più. E’ un piano compensi “multi-linea”.

Struttura piano marketing "infinita" in Ariix
Struttura “Infinita” in Ariix

Da la possibilità di costruire la tua rete di incaricati e guadagni, in modo infinito sia in larghezza che in profondità e per questa peculiarità, alcuni dei suoi aspetti sono in attesa di brevetto. Ma vediamo come si struttura.

Il Piano Compensi ARIIX

ARIIX nasce dalla mente di quotati network marketers che hanno voluto creare un piano marketing dove il payout per i suoi incaricati sia matematicamente il più alto di ogni altro piano marketing esistente ad oggi.

ACTIV8 – I plus

ACTIV8 è l’unico piano compensi che offre la possibilità di espandere la propria struttura sia in orizzontale che in verticale e quindi con loro la possibilità di guadagno.

PAYOUT del 50% : la remunerazione per dollaro di vendita è pari a 50 centesimi (sfruttando tutte le possibilità di guadagno a disposizione)

BILANCIAMENTO AUTOMATICO: un algoritmo proprietario, distribuisce i punti volume generati in modo da massimizzare il potenziale guadagno per l’incaricato.

ADEGUAMENTO COSTO DELLA VITA: ARIIX garantisce un adeguamento dei guadagni agganciato al costo della vità; se i prezzi aumentano, aumentano anche le commissioni.

POWER RE-ENTRY: collaborare con altri incaricati, team è oggi possibile traendone un vantaggio comune.

ACTIV8 – le basi

Partiamo dalle basi e capiamo come funziona. Innanzitutto dobbiamo fare una premessa. Diventare un rappresentante ARIIX non  si hanno obblighi di acquisto, nemmeno pacchetti di ingresso o obblighi di fatturati minimi.

Ciò premesso, va da se che nessuno regala nulla.

La prima regola è diventare incaricati, e per fare ciò ci si iscrive al network ARIIX (solitamente con uno sponsor) e si avvia l’attività acquistando il servizio di BOS (Business Orientation System) un manuale dove l’incaricato trova tutto ciò di cui ha bisogno per iniziare l’attività nel migliore dei modi. L’investimento è abbastanza piccolo, meno di 40 €.

Ora inizia il vero piano marketing: 

Ogni incaricato, deve attivare la propria “income position”, ossia la propria posizione di guadagno e lo fa generando un quantitativo minimo di punti volume.  Questa attivazione va poi mantenuta nel tempo per poter ricevere commissioni.

Se questa parte, può essere comune a molti piani marketing, il punto più interessante è il raggiungimento del livello di business. Nelle prime 4 settimane di attività, ARIIX propone agli incaricati la scelta di 4 possibili livelli al raggiungimento dei quali corrispondono elementi integrativi dei guadagni, garantiti a vita

Anche qui, non c’è nessun obbligo di acquisto, il livello di business va raggiunto attraverso le vendite cumulate tra dettaglio, clienti preferenziali, o acquisti per uso personale. Se non si raggiunge l’obiettivo che ci si è prefissati, ARIIX assegna il livello raggiunto e i conseguenti vantaggi collegati.

Il raggiungimento del livello di business è possibile solamente 1 volta e solamente nelle prime 4 settimane di attività.

9 fonti di guadagno con ACTIV8

Il piano compensi ACTIV8 è stato pensato per dare un supporto/guida ai rappresentanti, nel raggiungimento degli obiettivi che si sono posti. E’ per questo che prevede ben 9 fonti possibili di guadagno.

  1. Vendita al dettaglio
  2. Team lead bonus
  3. Commissioni base
  4. Matching bonus
  5. Bonus risparmi
  6. Income Position bonus
  7. Pay line bonus
  8. ARIIX Opportunity rewards
  9. Vantaggi Lifestyle

Vediamo ora come funzionano.

Vendita al dettaglio

Diventare incaricato ARIIX, garantisce la possibilità di acquistare prodotti con gli sconti più alti possibili rispetto a quelli del dettaglio.E’ possibile vendere poi i prodotti sul proprio negozio online (sito replicato ariix). in questo modo il sistema calcola la differenza da pagare a all’incaricatoi tra il prezzo al dettaglio e il prezzo all’ingrosso.

Team Lead Bonus

Ogni volta che un cliente acquista, l’incaricato guadagna una percentuale diretta sui punti vendita degli ordini del cliente nelle prime 4 settimane. Acquisito un cliente, si guadagna da uno; ne vengono acquisiti 10, si guadagna da 10. Che percentuale? Semplice, la percentuale collegata al livello di business raggiunto dall’incaricato nelle sue prime 4 settimane di attività(uno dei vantaggi legati al raggiungimento del livello di business).

Commissioni di Base

Sono la percentuale di commissioni sulle vendite generate dai propri team. Maggiori le vendite generate, maggiori le commissioni di base percepite. Un team o payline può generare settimanalmente fino ad un massimo di 2.000$, non ci sono limiti al numero di payline, quindi non ci sono limiti ai guadagni possibili.

Matching Bonus

Per avere un business sano e profittevole, il team deve crescere nel numero di incaricati. Questo bonus viene calcolato sulle commissioni base delle “sponsorizzazioni dirette” vostre, e su quelle dirette dei vostri incaricati. Se voi crescete e aiutate i vostri incaricati a crescere questo vi crea un vantaggio in termini di guadagno. Questo bonus è pensato per aiutare gli incaricati a mantenere in salute il proprio business.

Bonus Risparmi

Una delle maggiori difficoltà per le persone è pensare al risparmio. 

Spesso ci si trova a mettere via nulla. ARIIX ha pensato anche a questo. Allo verificarsi di  determinate condizioni per l’incaricato, ARIIX accantona una somma in un conto risparmi che viene reso disponibile, ogni qualvolta questo accantonamento raggiunga i 10.000$. 

Pensatela come un piano pensionistico; non male come idea.

Income Position Bonus – espansione verticale

Come detto prima, il piano marketing ARIIX si sviluppa sia in orizzontale che in verticale. Ogni volta che l’incaricato riesce ad ottimizzare 2 team, guadagna quote di un fondo globale che ARIIX accantona dalle proprie vendite. Maggiori le quote, maggiori i guadagni per l’incaricato.

Pay Line Bonus – espansione orizzontale

ARIIX accantona una parte delle sue vendite in un’altro bonus pool. Ogniqualvolta l’incaricato riesce ad ottimizzare una sua seconda pay line, riceve una quota di questo bonus. anche qui non ci sono limiti al numero di quote ottenibili.

ARIIX Opportunity Rewards

Il lavoro degli incaricati ARIIX viene sempre premiato. Durante la normale attività, vengono accumulati dei punti AOR. Al Raggiungimento determinati livelli di qualifica, possono essere riscattati in beni, ad esempio, in un viaggio, in un’auto o altro.

Vantaggi Lifestyle

ARIIX ha pensato  che l’impegno nel raggiungimento dello stile di vita sognato dagli incaricativada premiato e aiutato e lo fa con un programma Viaggi Dedicato. Ogni punto vendita generato dall’incaricato viene trasformato in punti viaggio al quale ARIIX partecipa mettendo altrettanti punti. 

Se tutto ciò non fosse abbastanza, ARIIX aggiunge un’ulteriore incentivo ai propri incaricati   lavorare bene e impegnarsi nel loro business, creando la Membership IIX .

Con la Membership IIX ogni incaricato che raggiunge un determinato livello di Business, ha la possibilità di raddoppiare bonus e sconti e di conseguenza i propri guadagni.

Questo in breve il piano marketing ARIIX, a mio parere ma non solo il mio, uno dei migliori piano compensi nel ramo del MLM. Gli incaricati hanno tutti i vantaggi a lavorare bene e con impegno per crescere il proprio business.

Iniziare un’attività di network marketing è quantomeno semplice, ce ne sono di mille tipologie, ARIIX costituisce certamente una realtà consolidata ed in espansione, da prendere in esame se hai intenzione di diventare un networker di successo.

lascia un commento o se vuoi altre informazioni contattami.

disclaimer