Lavorare online ai tempi della digital transformation, ovvero quello che secondo me diverrà la forma di lavoro più diffusa. Ma perché le donne hanno successo nel lavoro online? Ve lo siete mai chiesto?

Ogni giorno rimango sempre stupefatta da come la digitalizzazione stia stravolgendo (in positivo) la mia vita e quella di moltissime altre persone che hanno abbracciato a vario titolo questo modello di lavoro, lavorare con gli strumenti che l’era della digitalizzazione ci offre.

Siamo sempre alla ricerca del lavoro perfetto, siamo sempre alla ricerca del lavoro che ci permette di ottimizzare le nostre esigenze.

Il lavoro perfetto dovrebbe essere quello che ci rende liberi di fare ciò che amiamo nel modo che vogliamo.

Guarda il video sul mio canale YouTube Anna Soave dove porto avanti la mia attività di network marketing mentre sono con la mia famiglia.

Vogliamo la libertà di poter lavorare quando vogliamo, come vogliamo; ma se effettivamente guardiamo a quello che andiamo a cercare ci accorgeremo che quello da cui siamo attirati è il lavoro da dipendente.

Sembra impossibile ma è proprio così, sembra quasi che siamo programmati per cercare questo tipo di attività.

Provate a pensare alla vostra infanzia, dalla scuola elementare fino a quando siete andati all’università, se come me avete avuto la fortuna di poterla frequentare.. ci hanno insegnato ad uniformarsi al comune pensiero.

Anch’io , ho lavorato come dipendente e come credo la stragrande maggioranza di noi e l’ho fatto sempre con impegno e soddisfazione.

L’ho fatto però fino a quando non ho conosciuto una nuova realtà che mi ha letteralmente cambiato il modo di vedere ma soprattutto vivere il mondo che sta attorno a me. (leggi qui la mia storia di Mamma Networker).

La sfida di oggi è riuscire a comprendere quale trasformazione sia in atto nel nostro modo di intendere il lavoro.

I millenials sono la prima generazione che è nativa digitale, e sebbene sia una generazione marcatamente segnata dalla precarietà del lavoro, hanno la possibilità di affermarsi in questo rivoluzione digitale.

Mi capita spesso di incontrare persone che snobbano questa classe di lavoratori apostrofandoli con frasi del tipo: “ma vai a trovarti un lavoro serio”

Ma non volevamo tutti il telelavoro? Lavorare da casa per avere più tempo libero, ma soprattutto non volevamo gestire il nostro tempo in autonomia?

Che dite? E’ quello che cercati anche voi..

Ottimo!

Io ho trovato nell’online marketing la risposta a questa mia esigenza!

Ma ti chiederai cosa c’entrano le donne?

Il Network Marketing è donna

Il lavoro online e nello specifico network marketing è un’attività multitasking e come tale va gestita.

Chi meglio delle donne sa districarsi in differenti task contemporaneamente? E’ un modello di attività per diventare di successo necessita della crescita di competenze ben definite come ad esempio il teamwork (lavoro di squadra), la collaborazione, il coaching e la connessione con i clienti ed il team.

Tutte competenze che se presenti aiutano a fare del network marketing un’attività di successo.

Una caratteristica del network marketing che mi è stata d’aiuto nel mio percorso di networker è la grande flessibilità di orario.

L’online marketing e’ un’attività che viene incontro alle nostre esigenze; può essere svolta a “tempo pieno” ma anche in modo “part-time” .. ecco che il lavoro online diventa adatto anche a chi ha già un lavoro ma vuole un’entrata extra. 

Questi tratti sono specificatamente “femminili” e rappresentano la soluzione perfetta per tutte le donne e le mamme che desiderano essere libere di gestire il proprio tempo, che sia dedicato ai loro bambini, che sia dedicato a loro stesse, senza dimenticare che la crescita professionale è la costante di lavorare online. 

Lo sapevate che secondo una relazione della DSA americana (l’associazione statunitense per la vendita diretta) più del 70% dei membri di questo settore è costituito da donne? 

PERCHE’ IL NETWORK MARKETING ONLINE?

Quando ho iniziato ad approcciarmi a questa attività mi sono fatta questa domanda:

Quali sono le caratteristiche delle donne che hanno successo nel lavoro online e nel network marketing? 

Quali sono cioè i fattori che ci aiutano a spiegare perché alcune donne scalano il piano marketing aziendale e altre restano ferme sulla riga di partenza? 

“LE DONNE DI SUCCESSO SONO PROFESSIONISTE NEL CREARE NETWORKING, CIOÈ RELAZIONI.” 

Le donne di successo nel lavoro online creano relazioni, un sacco di relazioni. Il network marketing si basa sulle relazioni. Chi ha risultati in questa attività sono le donne che non si limitano solamente a creare il contatto o ad invitare le persone agli eventi ma sono realmente interessate alla customer experience dei loro clienti. 

Le donne di successo nel network marketing lavorano in modo strategico, cioè in target, sanno bene a chi rivolgersi e scelgono con cura i loro contatti. Non “sparano nel mucchio” ma prendono bene la mira. Imparare questa competenza è la base per essere vincenti in questo settore.

Nella loro testa hanno in mente chi è il loro potenziale cliente e il loro distributore ideale. Essere imprenditrice donna nel lavoro online significa capire quali sono i luoghi (reali o virtuali) dove possono trovare le persone in target con la loro comunicazione. 

“Il network marketing ama la velocità”

Ma non sono ammesse scorciatoie. L’unico modo per essere vincenti è racchiuso in questi tre punti impegno costanza intraprendenza.

Se vuoi ottenere il successo non puoi impegnarti 10 minuti al giorno, non credere a chi ti “vende” le soluzioni miracolose senza fare nulla. Il tuo impegno è fondamentale.

Se decidi di intraprendere la carriera nel network marketing la costanza del tuo lavoro deve diventare il tuo mantra giornaliero.

Una cosa che imparerai mentre farai questa attività nel modo in cui posso insegnarti, è l’intraprendenza. Imparare a creare soluzioni. Avere la mente aperta, essere curiosi, essere il nostro miglior “fan”

L’obiettivo delle donne che vogliono eccellere nel lavoro online e nel network marketing è creare reti di relazioni.

Più potenti le relazioni più forte il business che stai creando.”

Hanno la pazienza di sviluppare relazioni di qualità che possono portare anche ad opportunità di Business. 

Se pensi che l’attività di network marketing sia solamente vendere un prodotto o un servizio, beh credo tu ti sia fatta una convinzione errata.

Napoleon Hill citazione
Napoleon Hill

“È letteralmente vero che puoi avere successo in modo migliore e più rapido aiutando gli altri ad avere successo.” – Napoleon Hill –

Questa è la sacrosanta verità!

Le donne quando vogliono raggiungere un obiettivo lo sanno fare meglio; non me ne vogliano gli uomini, ma è un dato di fatto! Sanno impegnarsi decisamente di più rispetto agli uomini sanno guidare il gruppo, sanno costruire relazioni per valorizzare il team e dare ad ogni componente il giusto valore e supporto. 

“LE DONNE DI SUCCESSO NEL LAVORO ONLINE SFRUTTANO LE LORO CAPACITÀ NATURALI RELAZIONE. “

Tutto nasce da qui sapere costruire relazioni; vendita e reclutamento sono una ovvia conseguenza di un lavoro fatto come si deve. Certo alla fine dobbiamo vendere, ma non sarà mai un prodotto che ti regalerà il successo.

Ci sono donne che lottano ogni giorno per costruirsi il proprio team e per avere clienti che meritano, cercando il miglior modo per far davvero funzionare questo business che funzioni davvero per loro..

Ecco, PER LORO! 

LE DONNE SANNO COME FARE, FORMAZIONE, AZIONE, SUCCESSO, DUPLICAZIONE

Il network marketing si basa sulla formazione personale. Sappilo!

Leggere, sviluppare competenze è un’attività che va fatta quotidianamente e va fatta nel modo corretto.

Anna Soave con Antonella Condorelli - Vi presento la mia upline Se io sono qui è perchè lei è  qui! cit Antonella Condorelli
Anna Soave con Antonella Condorelli
Vi presento la mia upline: Se io sono qui è perchè lei è qui!

la duplicazione è uno dei pilastri che reggono il tuo business

farla in modo sbagliato ti porterà a fallire!

Spesso sento dire: voi networker siete tutti uguali, siete fatti con lo stampino sembrate tutti soldatini.

“Dovete fare così, poi così e poi così.. E il risultato arriva” 

In realtà ci rendiamo presto conto che questo modo di duplicare non è profittevole ne per te, ne per l’incaricato che ti ha dato fiducia.  

Il risultato è che le trattative di prodotto o di business impostate in questo modo falliscono miseramente. 

Siamo donne e amiamo le relazionarci e sappiamo come farlo; a volte è necessario però avere una guida che possa essere di ispirazione.

Io penso che il ruolo di uno sponsor si quello essere un mentore, essere la persona che ti aiuta a sviluppare il tuo business ma non si sostituisce a te.

Proverbio cinese Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno, insegnali a pescare e lo nutrirai per tutta la vita
Proverbio cinese Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno, insegnali a pescare e lo nutrirai per tutta la vita

Questo infatti non è lo stile delle donne che svolgono un lavoro online nel network marketing. 

Molte donne networker in carriera hanno acquisito competenze e strumenti tecnici che possiamo definire universali ma hanno imparato a sponsorizzare e vendere utilizzando le loro competenze naturali, come il fare rete con le altre persone e l’entrare in empatia. 

Durante la fase di conoscenza è fondamentale focalizzarsi sulla persona che abbiamo davanti, scaviamo, capiamo realmente quali sono le sue esigenze, quali sono i suoi problemi e quali soluzioni pensa possa darle il lavoro online.. Solo così sapremo veramente aiutarlo. 

La verità è che alle donne interessa poco la vendita “mordi e fuggi” ma amano conoscere, incontrare ed aiutare il prossimo. 

Quando questa inclinazione naturale viene portata anche nel lavoro online I risultati aumenteranno in modo esponenziale. 

LE DONNE DI SUCCESSO COSTRUISCONO SISTEMI DI SUPPORTO 

Le donne  hanno la caratteristica di essere multitasking, cioè sono in grado di fare e gestire tante cose simultaneamente. L’errore umano è diventare oberate di lavoro e attività, sovraccaricandosi. Il risultato come è ovvio è una dispersione di energie e risorse.

Il problema è che senza strumenti e supporti adeguati, l’attività può iniziare a rallentare. 

Il sostegno reciproco non quindi è un accessorio ma è fondamentale per costruire un business solido e vincente e le donne che hanno successo soprattutto nel lavoro online lo capiscono immediatamente . Hanno imparato che se vogliono ottenere grandi risultati devono concentrare il loro tempo sulle cose veramente importanti che possono fare la differenza.

Dobbiamo ricordarci che stiamo costruendo il nostro business e che questo è composto da persone che entrano in relazione. Sapere come e quando fare affidamento al team è il nostro salvagente nei momenti più difficili.

Saper quando delegare attività e responsabilità diventerà essenziale quando il tuo business crescerà in maniera esponenziale.

LE DONNE DI SUCCESSO NEL MONDO DEL LAVORO ONLINE CERCANO IL SOSTEGNO DI ALTRE DONNE. 

La collaborazione tra donne diventa imprescindibile per la strada verso il successo. Le donne si sono rese conto che quando iniziano a collaborare, sia all’interno del proprio team che in crossline si alimentano a vicenda ed aumentano il loro valore.

Ariix Transformation Rome 2019 Collaborazioni crossline
Anna Soave con Alessia Tempesta – collaborazioni crossline

Ciò che condividono ed imparano una dall’altra accelera le entrate economiche, ma rende il processo di lavoro online appagante, arricchente e divertente. 

In definitiva possiamo affermare che le donne hanno una propensione naturale all’attività online e di network marketing. 

Esse sono creature meravigliose dalle quali l’uomo può ispirarsi ogni giorno. 

Se questo mondo ti affascina e vuoi saperne di più contattami qui o se vuoi guardare i miei video dove spiego la mia attività vai al mio canale youtube cliccando qui

Lascia un commento

Chiudi il menu

Iscriviti ADESSO

Ricevi subito il tuo Ebook Gratuito!

Iscriviti alla Newsletter per Te subito Ebook “Ricette da Spiaggia”. In più riceverai ogni settimana consigli di business e benessere fisico.

JETZT REGISTRIEREN

Holen Sie sich jetzt Ihr kostenloses

E-Book!

Iscriviti alla Newsletter per Te subito Ebook “Ricette da Spiaggia”. In più riceverai ogni settimana consigli di business e benessere fisico.