Estetica per uomini i prodotti consigliati
Anna Soave

Anna Soave

Networker Digitale dal 2015, amo riscoprire le donne e la loro forza.
Il mio motto è: Nessuno è come te e questo è il tuo potere!

Estetica per uomini: I prodotti consigliati

L’estetica per uomini è un mercato in continua evoluzione.

Molte persone pensano erroneamente che l’estetica sia un mercato circoscritto alle donne.

Stiamo vedendo sempre più, soprattutto negli ultimi tempi, che sono molti gli uomini che si avvicinano al mondo dell’estetica.

Gli uomini fanno trattamenti estetici?

Non sono solo i semplici trattamenti estetici che stanno vedendo un crescente successo con il passare degli anni tra gli uomini.

Sta crescendo l’interesse da parte loro anche su procedure e trattamenti di ultima evoluzione.

E i risultati parlano da soli, con molti uomini che godono di un aspetto più giovanile, sano e curato.

Perché l’estetica per uomini sta crescendo?

Ci sono molte ragioni. 

Prima di tutto, c’è stato un enorme cambiamento culturale nell’atteggiamento verso la cura del corpo, soprattutto della cura di sé all’interno del mercato maschile.

Ciò è stato guidato da un aumento di influencer del settore di sesso maschile.

In secondo luogo, l’estetica in generale è diventata più accessibile e più abbordabile e c’è meno stigma legato ai trattamenti.

Prodotti per uomo anna soave

Molte celebrità e persone comuni sono orgogliosi di mostrare i loro fantastici risultati online.

In terzo luogo, le convenzioni di genere stanno certamente cambiando con i tempi e gli uomini si preoccupano altrettanto di apparire in forma e sentirsi bene.

È per questo che l’estetica per uomini avrà sempre più importanza.

Cosa dovrei commercializzare ai miei clienti maschi?

Ci sono pochissimi trattamenti estetici che non possono essere eseguiti sugli uomini, tuttavia ci sono anche diverse procedure che funzionano particolarmente bene sulla pelle maschile:

  • Trattamenti per l’acne: Questa condizione della pelle è solitamente più comune nei maschi, poiché gli uomini possono avere una pelle più grassa rispetto alle donne grazie a un aumento del testosterone. 
  • Trattamenti viso idratanti: Sono l’antidoto perfetto per la pelle irritata, soprattutto negli uomini che si radono quotidianamente. 
  • Peeling: Il trattamento di resurfacing definitivo, che può affrontare i danni del sole e i pori dilatati tipici della pelle maschile. 
  • Rassodamento e rimodellamento della pelle: Consigliato in particolare a coloro che evitano di portare i segni del tempo e desiderano un fisico tonico naturale. 
  • Depilazione laser: Alcuni uomini preferiscono un aspetto dalla pelle più liscia soprattutto in zone come il torace o la schiena.
  • Microneedling: Ideale per gli uomini che soffrono di calvizie o diradamento dei capelli.
  • Cura della pelle: La cura della pelle maschile è un business così in forte espansione ed ha senso aumentare le vendite di prodotti per la cura della pelle, ad esempio attraverso un negozio online. 

Tieni presente che, comunque, la fetta di mercato dedicata agli uomini necessita di particolari accorgimenti, dedizione e costanza nel prendersi cura di clienti che molto spesso si affacciano a questo mondo per le prime volte. 

Estetica per uomini

Come mi avvicino ai clienti di sesso maschile?

Molte delle stesse regole si applicano quando si fa marketing agli uomini così come nel marketing alle donne.

  • Costruisci la fiducia : Dimostra che i tuoi trattamenti funzionano sulla pelle maschile condividendo i risultati e incoraggiando i clienti precedenti a lasciare recensioni. 
  • Rimani pertinente: Stai al passo con i tempi che cambiano assicurati di offrire i tipi di trattamenti che i tuoi clienti si aspettano di vedere, insieme a tecnologie più recenti o trattamenti più avanzati. Crea una presenza sui social media attraverso contenuti e annunci organici e pubblica regolarmente per i tuoi follower. 
  • Costruisci una relazione: personalizza i tuoi trattamenti e pacchetti per i tuoi clienti maschi, soprattutto perché potrebbero non essere informati tanto quanto le donne.
  • Investi nel tuo sito web: Assicurati che il tuo sito sia accurato, aggiornato e facile da usare per dare un’importante prima impressione.

Come si sviluppa una strategia di marketing dedicata all’estetica per uomini?

La cosa più importante è guardare sempre avanti, con obiettivi chiari e una strategia costruita attorno a ciò che vuoi veramente ottenere con la tua attività.

Potrebbe trattarsi di costruire il tuo seguito maschile sui tuoi social media o ottenere più prenotazioni maschili, qualunque cosa sia, considera e pianifica come raggiungerai questi obiettivi.

Ecco alcuni suggerimenti importanti. 

  • Aggiorna il tuo sito web: Ne abbiamo parlato in precedenza, ma assicurati che sia pertinente e aggiornato per attirare e mantenere nuovi clienti. 
  • Fai pubblicità sulla carta stampata: Non è solo il tuo sito web che ti aiuterà a spargere la voce, sono anche volantini, cartelloni pubblicitari e biglietti da visita, soprattutto nella tua zona. Molte strategie di marketing digitale utilizzano anche un livello di pubblicità del mondo reale per rafforzare gli sforzi. 
  • Utilizza sia contenuti a pagamento che organici: Che si tratti di un posizionamento alto su Google o di un targeting efficace sui social media, l’attività di maggior successo combina contenuti organici e a pagamento per indirizzare i potenziali profili di clienti che potrebbero essere interessati.

I migliori prodotti di estetica per uomini

Gli uomini che frequentano i centri estetici si dividono in due categorie:

  • Chi va per fare massaggi, depilazione ed usufruire di macchinari per perdere peso (soprattutto in zona pancia)
  • Chi va per sottoporsi ai trattamenti viso (i più gettonati dal pubblico maschile)
prodotti estetici anna soave

Per la perdita di peso un prodotto altamente indicato, soprattutto inizialmente, è il Culturiix, perché l’intestino è il nostro “secondo cervello” e dargli un nuovo equilibrio aiuta anche a sgonfiare addome e pancia.

Preziosi alleati del benessere e della forma fisica sono anche le gocce Giorno e Notte, Pournourish come integratore proteico per sviluppare massa magra e gli aminoacidi ramificati di Power Boost.

Da non dimenticare anche la Puritii Bottle, perché bere acqua purificata e sempre fresca da un aiuto in più a tutto l’organismo.

Per quanto riguarda i trattamenti viso, gli integratori di collagene come Vinali sono molto apprezzati, perché aiutano a mantenere la pelle tonica e compatta.

Questo trattamento agisce direttamente dall’interno.

Altri integratori gli energizzanti come Rejouvenix e Moa danno una grande carica naturale e aiutano soprattutto chi fa un lavoro pesante o sta fuori casa molte ore.

Trovi tutti i prodotti QUI.

In conclusione

Il campo dell’estetica per uomini è vastissimo e l’evoluzione della nostra società ci impone di cominciare ad avere un occhio di riguardo verso questa fetta di mercato.

Se vuoi sapere come pianificare al meglio un programma dedicato, contattami per capire insieme come lavorare nel migliore dei modi su tutti gli aspetti che compongono il campo dell’estetica dedicata gli uomini.

Ti aspetto, anche sui social!

A presto,

Anna Soave

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email