Donne curvy e outfit, un matrimonio che spesso ha una convivenza difficile. Colori, linee, mode non propriamente azzeccate, per noi donne morbide è tutto un po’ più difficile ma non impossibile, creando il nostro curvy outfit senza fare errori

Ecco infatti che la nostra femminilità e le nostre curve possono essere valorizzate semplicemente evitando di cadere in piccoli errori.

Questi sono secondo me i dieci errori che le donne curvy devono assolutamente evitare nella scelta dei loro outfit.

Io sono Celeste e sono la curvy specialist di Corso 190, negozio di moda specializzato nelle donne curvy votato alla bellezza delle donne.

Il mio personale decalogo nasce per aiutare tutte le donne formose a non cadere scivolare nella scelta dei loro outfit.

Una premessa… 

Il primo outfit a cui tutte dobbiamo prestare attenzione è il nostro intimo: scegliamo slip e reggiseni che sostengono in modo adeguato  e contengano i fianchi. Possiamo vestire abiti meravigliosi ma se “sotto” non siamo sistemate facciamo comunque un grande flop!

Donne Curvy intimo
Donne Curvy intimo

Ecco la mia Top 10 degli errori da Evitare

  1. Evita di nascondere le tue curve!

Il primo errore è forse il più banale ma anche quello più frequente: Nascondere le proprie curve non è una buona strategia.

Anna Soave per Corso 190
Anna Soave per Corso 190. Borsa di Abraza,e

Avere buon gusto sì segui le tue curve.. 

Le donne curvy cercano spesso di nascondere le proprie fisicità convinte che camuffare sia l’arma vincente.. tutt’altro invece questa tattica mette in evidenza ancora di più le nostre forme creando l’odioso “effetto mongolfiera”.. 

Capiamo subito i tessuti che indossiamo sono nostri alleati per dare valore alle nostre curve. Tessuti che si appoggiano le linee ma non le segnano e… Guardiamoci allo specchio… II punti di forza ci sono e vanno amati! 

  1. Evita il “Grandma Style” 

Evitare le microfantasie a base scura tipo “grembiule della nonna” , invecchiano il nostro stile e  abbattono la nostra autostima. Il nostro vestito è la nostra armatura, deve sapere proteggerci facendo uscire la nostra anima.

  1. No Low Rise jeans si bootcut

Non indossare jeans a vita bassa che segna il fianco ed evitiamo l’effetto “porchetta”. Il punto vita non va stretto ma va esaltato, quindi via libera ai jeans a vita alta che ci aiuta a modellare e slanciare la nostra figura. Il jeans di solito è il nostro antagonista ma c’è un modello che tutti gli stilisti di moda curvy adottano e sta bene a tutte ed è il bootcut perché rende armonioso fianchi e cosce e si adatta al polpaccio. Per quanto riguarda gli altri pantaloni evitiamo il cavallo basso, via libera a taglio “a palazzo” senza tasche altrimenti rischiamo di buttare fuori il fianco.

  1. Evita le maglie accollate

Se hai, in seno generoso, evita le maglie accollate e scegli uno scollo a V o quadrato e il collo a cappuccio perché slanciano la figura nella parte alta ed esaltano la nostra femminilità.

  1. No all’outfit multicolor

Indossa al massimo 3 colori 

Scegli tra: capo vita/capo spalla, bijoux e scarpe/borsa. Evitiamo così l’effetto “tendone da circo” e andiamo ad alleggerire la nostra figura rendendola armoniosa.

Anna Soave per corso 190
Anna Soave per corso 190
  1. No abiti a rettangolo 

Annullano ed insaccano la nostra figura.. Il nostro punto di forza è il punto vita sfruttiamolo va valorizzandolo. 

  1. Si alla fantasia ma.. Se vogliamo un capo a fantasia, scegliamo una stampa a fondo chiaro, grande e tondeggiante. 
Anna Soave per corso 190
Anna Soave Evento ARIIX ROME, abito di Corso 190
  1. No al total black 

Siamo donne curvy non in lutto perenne! Stoffe, disegni, materiali e forme adeguate a noi (nel prossimo articolo parleremo proprio di questo scegliere i materiali e i colori adatti a noi)..

Ma la domanda è: possiamo indossare indumenti bianchi? 

Assolutamente yes, ma con stile! Anche questo lo vedremo a breve nei prossimi contenuti. 

Anna Soave per corso 190
Anna Soave per Corso 190, Borsa La Milanese
  1. No ai Multistrati!

Evita le sovrapposizioni e punta sulla semplicità. Scegliamo pochi indumenti che non appesantiscono la nostra figura, ci sentiremo più libere nei movimenti e più sicure di noi stesse. 

  1. Jersey e Maglina sono out

Anche i tessuti lucidi e di poliestere perché allargano la nostra figura. 

10 errori che secondo me vanno evitati. Imparare a valorizzare la propria figura è un percorso che ogni curvy dovrebbe imparare a fare anche supportata da persone che sanno capire le sue esigenze.

Vi abbiamo già dato qualche idea giusto? Bene, dai prossimi contenuti entriamo nello specifico in ogni punto per avere spunti e idee concrete per rinfrescare i nostri outfit  e sentirsi bellissime! 

Se hai qualche suggerimento o vuoi proporre un argomento, commenta qui sotto e saremo felici di conoscere la tua opinione.

Lascia un commento