Ariix NewAge fuori dal capitolo 11
Anna Soave

Anna Soave

Networker Digitale dal 2015, amo riscoprire le donne e la loro forza.
Il mio motto è: Nessuno è come te e questo è il tuo potere!

Ariix NewAge fuori dal capitolo 11

Solo a settembre sembrava che la stella di Ariix New Age fosse arrivata al capolinea, tanto da arrivare a chiedere poter avere accesso alla procedura del capitolo 11 della legislazione fallimentare americana. Oggi, solamente dopo un solo mese Ariix NewAge ha ufficialmente comunicato di essere già fuori dal capitolo 11.

Chi è Ariix NewAge

Ariix NewAge è una società di network marketing, operante nel settore dei prodotti del benessere alla persona, con sede negli Utah. Nel 2021 le socità Ariix e NewAge si fondono dando vita ad una delle più grandi aziende di network marketing. Leggi chi è Ariix in Italiano, Leggi chi è NewAge in Italiano.

Cosa è il capitolo 11

Il capitolo 11 fa parte della più ampia legislazione americana dedicata al fallimento delle imprese.

Va da se che la superficiale traduzione di “bankruptcy” in italiano, per assonanza linguiistica è il termine di bancarotta. In Italia un’impresa in bancarotta, avrebbe poco da dire e fare, i giochi sono chiusi.

Negli Stati Uniti, il capitolo 11 al quale Ariix NewAge ha chiesto e ottenuto di accedere, è una sezione speciale dedicata alla ristrotturazione e al risanamento delle imprese in difficoltà.

Diversamente il capitolo 7 della stessa legislazione si occupa della liquidazione delle imprese, mentre il capitolo 13 incorpora alcuni aspetti del capitolo 11 ma con differenze nelle procedure di risanamento.

Chapter 11 – Bankruptcy Basics

This chapter of the Bankruptcy Code generally provides for reorganization, usually involving a corporation or partnership. A chapter 11 debtor usually proposes a plan of reorganization to keep its business alive and pay creditors over time. People in business or individuals can also seek relief in chapter 11.

traduco testualmente:

“Questo capitolo del Codice Fallimentare prevede generalmente la riorganizzazione, che coinvolge solitamente una società o una società di persone. Un debitore del capitolo 11 di solito propone un piano di riorganizzazione per mantenere viva la propria attività e pagare i creditori nel tempo. Anche le persone in affari o gli individui possono cercare sollievo nel capitolo 11. (spiegazione chapter 11 / capitolo 11)

Cosa succede con il capitolo 11 per Ariix NewAge

A settembre 2022 Ariix NewAge chiede di accedere al capitolo 11 della legge fallimentare americana e come spesso accade sembra essere il preludio al baratro.

Statisticamente le aziende che chiedono di utilizzare questa proceura fallimentare e e che poi riescono ad uscire fuori dal capitolo 11 sono veramente poche.

La statistica gioca veramente contro, anche se dobbiamo essere obiettivi fino in fondo. Il capitolo 11 è per Ariix NewAge una grande opportunità per uscire da questo momento di empass.

Ariix NewAge ha raccolto la sfida.

Come lei in passato grandi aziende hanno sfruttato questa opportunità di risanamento del business.

NewAge Brasile

Chi ha usato il capitolo 11 oltre ad Ariix NewAge

Ariix NewAge si trova in ottima compagnia.

Sebbene come detto le percentuali di successo delle aziende che sono riuscite ad utilizzare il capitolo 11 sfruttando la possibilità di risanare il loro business sono molto basse; tra il 10% e il 15%, Ariix NewAge è riuscita ad essere fuori dalla procedura di fallimento ed oggi solamente dopo 35 giorni Ariix NewAge è fuori dal capitolo 11, completamente risanata, rinnovata e rinvigorita con zero debiti.

In passato aziende importanti di differenti settori industriali hanno potuto costruire il loro successo proprio partendo dal capitolo 11 della procesura fallimentare americana.

Molte aziende sono riuscite a riemergere dal fallimento quando erano ad un passo dal tracollo totale e a brillare nuovamente

Difficile da credere ma ecco alcuni esempi di chi ha costruito la propria fortuna dal capitolo 11:

Eccone alcuni:

1. Apple 

È difficile pensare che una delle più grandi aziende, che sta cambiando il mondo e il nostro modo di vivere la quotidianità, fosse una volta in tremende difficoltà economiche da dover chiedere la procedura straordinaria del capitolo 11. Apple che oggi è tra le socità con la più alta capitalizzazione (AAPL) nel 1997 era sull’orlo del fallimento.

2.Marvel Entertainement

Sembra impossibile credere che Marvel Entertainement, blockbuster di incassi con i film dei super eroi Avengers, Thor ecc. nel 1996 avesse richiesto anche lei di accedere al capitolo 11.

Oggi conosciamo bene i loro successi al botteghino, ma anche loro sono passati attraverso la ristrotturazione e risanamento del capitolo 11.

Chi non è fuori dal capitolo 11

EnronWorldCom, e Lehman Brothers sono nomi famosi del passato di società che sono fallite e non ce l’hanno fatta a tornate indietro.

Esempi più vicini a noi?

La piattaforma di Celsius che si occupa di cryptovalute, ha aperto nel luglio 2022 la procedura di risanamento attraverso il capitolo 11, ma il percorso che sta affrontando appare tutto in salita. La situzione è ancora tutta da definire, anche se sono stati già avanzati ipotesi di percorsi di risanamento.

Ariix NewAge è fuori dal capitolo 11

Ariix NewAge non ha perso tempo. Sebbene diversi distributori competitors avessero cantato il de profundis dell’azienda, con azioni personali al limite dell’eticità professionale, Ariix NewAge è uscita a testa alta dalla procedura di risanamento e ristrotturazione del capitolo 11, azzerando tutti i debiti e rilanciando la sua piena e attiva operatività in tutti gli 80 mercati internazionali dove è presente.

Ariix NewAge è oggi l’unica azienda di network che può vantare un valore netto di 330 milioni di dollari con un debito pari a zero dollari.

Come spesso accade nei momenti di grande difficoltà, si palesano le più grandi opportunità di rinascita. Grazie all’intervento di nuovi finanziatori e una nuova direzione aziendale, Ariix NewAge torna ad essere una delle milgliori aziende del settore del network marketing a livello mondiale.

Cosa cambia per i distributori Ariix NewAge

Ariix NewAge ha confermato ancora una volta la sua attenzione ai suoi distributori.

Per tutti i distributori nulla è cambiato e nulla cambierà rispetto alle promesse fatti atutti gli Incaricati, comprese:

  • La Carta dei Diritti: La carta dei diritti (Bill of Rights) di Ariix NewAge è la carta dei diritti per i distributori. Ariix NewAge ha messo in questa carta nero su bianco l’impegno e il rispetto verso i suoi distrubutori. (Leggi il mio articolo sul piano marketing Ariix NewAge)
  • Il Founders Club e il Consiglio dei Partner: membri e i rispettivi ruoli a supporto dell’indirizzamento strategico dell’azienda rimarranno gli stessi.
  • Il Piano Compensi: Nessun cambiamento al piano marketing ACTIV8, il piano compensi più remunerativo del settore del network marketing Leggi qui perchè è il piano marketing migliore per il tuo business
  • Qualità ed efficacia dei prodotti: nessuna variazione nella qualità dei prodotti, anzi nuovi prodotti sono arrivati sul mercato italiano
  • Crediti Business: Tutti gli Incaricati mantengono i Crediti Business NBR e Lifestyle attualmente in possesso, guadagnati attraverso duro lavoro e dedizione all’azienda.
  • Strumenti di business: Le risorse utilizzate per costruire il business di ogni incaricato rimangono le stesse.

Guarda qui il video dove ti faccio un recap

Come iniziare con Ariix NewAge

Ariix NewAge è fuori dal capitolo 11, e lo fa nel modo migliore, ripianando ogni debito.

Rimanere fermi non è nel dna di questa azienda, che rilancia la sua corsa con nuovi prodotti, nuovi richieste di brevetti sui prodotti, ma soprattutto con un grande incentivo per tutti i distributori per farli guadagnare ancora di più da subito.

Inizia il tuo business online con Ariix NewAge

Come hai letto Ariix NewAge ha tutte le carte in regola per essere il giusto Business Partner per aprire la tua attività online. Io sarò latua guida per trasferire le conoscenze imprenditoriali di cui avrai bisogno.

Clicca qui sotto e inviami un messaggio per conoscerci e iniziare il tuo guadagno.

Ti aspetto anche sui miei social:

Un abbraccio,

Anna Soave

Condividi il post