Truffa Truffa Truffa!!

Truffa truffa truffa, sembra essere questo il mood degli ultimi anni. Tutti i giorni veniamo allarmati da notizie che parlano di raggiri, truffe, inganni chi più ne ha più ne metta. E se il tuo interesse è arrivato fino a qui, di sicuro avrai trovato notizie vere e più o meno vere sul mondo del network marketing. 

Hai mai sentito parlare di sistemi piramidali, sistemi ponzi etc.. forse si 

Oggi non voglio parlarti dell’ultimo scandalo del momento  ma voglio invece occuparmi di un nuovo player del network marketing sbarcato da alcuni mesi sul mercato italiano. 

ARIIX The Opportunity Company, grande truffa o immensa opportunità?

Ti darò la mia opinione da dietro le quinte, portandoti ad esaminare quelli che secondo me sono gli aspetti importanti per decidere se effettivamente è una truffa o un’opportunità.

Chi è il nuovo player ARIIX

Ariix
Ariix

Per dare una valutazione sul merito, dobbiamo innanzitutto sapere chi è ARIIX. In sintesi ARIIX è un’azienda americana che si occupa di benessere alla persona a 360° e lo fa scegliendo il canale distributivo del network marketing. 

Prodotti di eccellenza attraverso il canale del futuro del network marketing. Leggi qui il mio articolo  “Chi è ARIIX? L’azienda che non ti aspetti”.

Come si valuta un’azienda di Network Marketing?

Quali sono gli elementi su cui basare le proprie valutazioni? come si pesa la bontà di un business? E i prodotti commercializzati?

Sono domande che anch’io mi sono posta, quando, ho incontrato sul mio cammino questa azienda. 

Spesso chi si affaccia da “principiante” e vuole valutare una opportunità prende come parametro di riferimento di un’azienda i suoi fatturati. Poco interessano i prodotti, la filosofia, la mission sottostante o il business che viene proposto.

Intendiamoci: prendere in esame il fatturato di un’azienda è importante per capire quanto solido possa essere il business che propone ma se hai intenzione di lavorare in questo settore in forte espansione, beh devi esaminare anche altro soprattutto se magari hai già qualche esperienza di network alle spalle come la sottoscritta.

ecco gli elementi che prenderemo in considerazione per valutare se ARIIX sia una grande truffa o un’immensa opportunità:

  1. prodotti
  2. business
  3. novità

Valutare i prodotti di ARIIX

Conosci le regole -  know the rules

Una delle regole non scritte del network marketing ma che hai certamente sentito pronunciare dalla bocca di  networker professionisti è : “devi essere prodotto del prodotto”. 

Ma cosa c’entra con il valutare i prodotti?! Se hai una minima intenzione di intraprendere la strada del network marketing ma soprattutto se vuoi farne una professione, devi provare in prima persona i prodotti che proponi.

Non puoi andare a parlare di qualcosa se non lo hai provato tu stessa: non sei credibile.

Ti faccio un esempio: ti chiedono un’opinione su come si mangia in un determinato locale. Se lo hai provato la tua recensione sarà certamente più convincente. Prova pensare alle varie piattaforme web dove lasci il tuo feedback. Ti fidi ed affidi a chi prima di te ha provato il tal prodotto, il tal locale o l’esperienza esclusiva, perché tutti abbiamo bisogno di parlare e di sentirci rassicurati nelle nostre decisioni.

Prodotti vs Brands

E i prodotti ARIIX?

Più che di prodotti dovremmo guardare ai brands di ARIIX. Infatti la loro idea è di sviluppare un cerchio di attenzione attorno alla qualità della vita dei loro clienti e/o incaricati.

Solitamente le aziende di network marketing sviluppano la loro idea di business attorno ad un solo elemento. Food, luxury, cryptocoin, assurance, health ecc. se fai caso quasi tutte le aziende crescono attorno ad un solo tema la loro esistenza. Giusto! focalizzare la proprie risorse attorno ad un mercato solitamente è vincente. 

ARIIX è differente. ARIIX propone ben otto brands di prodotto:

ARIIX alcuni prodotti dei suoi brands
ARIIX : alcuni prodotti dei suoi Brands
  1. SLENDERIIZ
  2. NUTRIFII
  3. REVIIVE
  4. JOUVEE
  5. NUCERITY
  6. PURITII
  7. PRIIME
  8. TRAVEL

SLENDERIIZ – linea dimagrimento

SLENDERIIZ è la linea di ARIIX dedicata al dimagrimento e al controllo del peso. I suoi prodotti sono innovativi, perché per la prima volta è possibile accontentare tutte quelle persone che non vogliono sentir parlare di pasti sostitutivi ma che hanno bisogno di porre rimedio ai loro problemi di peso (leggi qui le testimonianze con i prodotti SLENDERIIZ ) In questa linea ARIIX propone tre prodotti: 

  1. Gocce Day and Night
  2. PureNourish
  3. Power Boost

Tutti prodotti naturali, organici, rigorosamente testati da trial clinici, certificati con il “seal of approval” ARIIX.

NUTRIFII – Linea integrazione

Se lo SLENDERIIZ ha come focus il controllo del peso, NUTRIFII ha lo scopo di integrare e nutrire il nostro corpo con il meglio che la natura può offrire. 

Avete mai pensato di sostituire il caffè con un energizzante naturale? Con ARIIX avete questa possibilità, eliminare stress e agitazione con sana energia REJUVENIX.

Avete bisogno di integrare magnesio, calcio vitamine D e K (molto difficili da reperire negli alimenti in quantità adeguate al nostro fisico) ecco il MAGNICAL-D.

Altri prodotti compongono questa linea, e te ne parlerò in un articolo dedicato a loro.

REVIIVE – pulizia del corpo

linea di prodotti dedicata alla pulizia della persona, shampoo, balsamo, dentifricio. Io sono innamorata di questa linea, il senso di benessere che dona è veramente unico.

JOUVE’ – cura del viso

La coccola del viso. Se ami curare il tuo volto e vuoi utilizzare prodotti da “beauty farm” questa linea fa al caso tuo! 

NUCERITY – cura della pelle

Cura della pelle, ammettiamolo chi non vuole “fermare” gli effetti del tempo, o correggere qualche inestetismo della pelle? Tecnologia e ricerca per un aspetto visibilmente ringiovanito e rivitalizzato.

PURITII – pulizia acqua e aria

“Sei quello che mangi” ma anche quello che bevi e respiri! 

Pensaci!

Puritii si dedica alla pulizia dell’acqua e dell’aria con un innovativo sistema di filtrazione portatile puoi sempre avere acqua pulita da bere. Pulita da agenti chimici, inquinanti, o anche solamente dai residui lasciati dalle comuni bottiglie di plastica. 

Portatile è anche il sistema di filtrazione per interni dell’aria: piccolo ma efficiente, con ben 11 stadi di filtrazione dell’aria. Direi un must have in ogni casa.

PRIIME – Olii essenziali

Il meglio degli olii essenziali, miscele  formulate per unire scienza e tradizione, senza petroli, portano ad un nuovo livello le terapie che le utilizzano.

ARIIX TRAVEL – Lifestyle

Per ultimo ma non meno importante i viaggi. Una vera e propria piattaforma riservata agli incaricati per poter viaggiare e godere dei risultati della loro attività ma anche da poter condividere con chi riteniamo importante per noi!

Ce nè abbastanza direi.

Se ti domandi perchè ti ho fatto questa carrellata dei brands te lo spiego subito.

Valutare l’opportunità di business

Il secondo elemento per capire se con ARIIX siamo di fronte ad una grande truffa o ad una immensa opportunità è valutare il business proposto.

data analysis

Immagina di iniziare a lavorare per un’azienda che ha un solo prodotto/linea, potrebbe risultare pericoloso per entrambe. Se qualcosa dovesse andare male non avresti la possibilità di risollevarti in modo rapido ed efficace.

Al contrario prendere in considerazione un’azienda che ha al nel suo portafoglio prodotti e linee eterogenei consente di avere due vantaggi:

  1. puoi scegliere quale linea è a te più affine
  2. puoi switchare da una linea all’altra in modo modo trasparente

Il primo punto è presto spiegato. Ti ho detto che è fondamentale essere il prodotto del prodotto per riuscire ad “essere veri” quando andiamo a proporre le nostre soluzioni. e’ ancora più vero che se il prodotto non lo sentiamo nostro tutto è molto più difficile.

Avere la possibilità di scegliere è secondo me un grande vantaggio da sfruttare a nostro favore per chi si approccia ad una nuova realtà di network ma anche per chi magari sta valutando un cambiamento di partner in affari.

il secondo punto invece te lo spiego con un esempio. Senza addentrarci in trattati di economia politica ti basti conoscere che i mercati e i prodotti loro collegati sono “regolati” da cicli economici dove a periodi di forte espansione susseguono periodi di recessione. (se vuoi approfondire le teorie economiche leggi qui wikipedia Ciclo Economico e qui appunti per studenti).

Ecco quindi che avere nel proprio portafoglio prodotti/linee differenziate, consente di spostare la nostra attenzione su altri prodotti nel momento in cui si verifichi una fase di rallentamento.

Pensa solamente anche a prodotti che durante l’anno hanno una stagionalità. poter colmare questi periodi con altre proposte risulta sicuramente vincente per la nostra economia ed il nostro business riducendo quindi il nostro rischio di impresa. Un altro vantaggio a nostro favore è l’attenzione e cura verso il nostro potenziale prospect o cliente già acquisito.

Poter andare incontro e soddisfare le esigenze del nostro cliente garantisce una qualità di servizio molto più elevata.

ARIIX concentra il suo focus occupandosi del benessere nella sua interezza, proponendosi quale mezzo per vivere una vita migliore. La sua lifestyle experience è incentrata nel soddisfare il benessere dei suoi clienti e incaricati portandoli ad avere un miglioramento nella loro vita. 

Anche il piano compensi di ARIIX è strutturato per garantire il massimo dalla attività di network marketing. Nessuno regala nulla, ma sappi che il suo piano marketing certificato ha al suo interno dei veri punti di forza: 

infinite possibilità di guadagno (in verticale ed in orizzontale) ma soprattutto da non sottovalutare, è l’unica azienda ad oggi che si impegna con i suoi distributori riconoscendo loro la carta dei diritti dell’incaricato (approfondisci qui il piano compensi ARIIX)

ARIIX Bill of Rights
ARIIX Bill of Rights

Se stai valutando di iniziare a collaborare con ARIIX, considera anche questo aspetto. La novità!

ARIIX è un’azienda globale, presente in moltissimi mercati internazionali. Da poco ha aperto in Italia e questo è un vantaggio enorme per chi vuole crescere. Essere nel momentum iniziale di un nuovo mercato può giocare a nostro favore. essere i primi essere i pionieri.

Sebbene sia un’azienda giovane, ha tutte le carte in regola per poter pensare ad un futuro solido. in soli otto anni ha già raggiunto il 57° posto nella classifica delle 100 aziende di vendita diretta più importanti al mondo . Direct Selling News

Quindi truffa o opportunità? 

A mio parere ARIIX costituisce una solida opportunità. Provenendo da altre esperienze di network, ho imparato nel tempo a cercare soluzioni, competitive che portassero non solo delle soluzioni di breve periodo ma che proponessero una visione di business a medio lungo termine. ARIIX è secondo me una solida realtà, tanto da aver scelta  come mio partner commerciale di network marketing.

Chi non vuole sentirsi più sano, vedersi migliore, respirare energia e freschezza? Se inoltre a tutto questo puoi anche farne un lavoro a tempo pieno, o anche solamente come  seconda entrata, beh direi che gli elementi per scegliere questa azienda ci sono tutti.

Guarda anche il mio video e non dimenticare di iscriverti al mio canale youtube

Se vuoi maggiori informazioni, mandami un messaggio diretto qui