02/05/2021

Imprenditore Digitale: dal local all’online global

La Pink Networker: Il viaggio con Anna
Imprenditore Digitale: dal local all'online global
Loading
/

La Pink Networker - Episodio

IMPRENDITORE DIGITALE – PERCHE’ IL FUTURO LOCAL PASSA ATTRAVERSO L’ONLINE GLOBAL

Il mondo degli affari sta cambiando rapidamente e sempre più imprenditori local stanno capendo l’importanza di adattarsi alle nuove tecnologie ed essere anche imprenditori digitali. L’avvento del digitale ha aperto nuove opportunità per le aziende, consentendo loro di espandere i loro mercati e raggiungere un pubblico più ampio.

Rudy Giacomin Imprenditore digitale

In questo episodio, Rudy Giacomin parla del suo percorso imprenditoriale e dell’importanza del digitale per il futuro delle imprese locali. Giacomin ha iniziato come imprenditore nel settore arredo d’interni, ma ha capito che per avere successo in un mondo sempre più veloce doveva iniziare a trasformarsi e diventare un imprenditore digitale, dove la concorrenza è globale, era necessario adattarsi e innovare

ll digitale, infatti, consente alle imprese locali di raggiungere nuovi clienti in tutto il mondo, senza dover investire in costosi uffici o infrastrutture. Inoltre, il digitale consente alle imprese di essere più flessibili, di lavorare in modo più efficiente e di ridurre i costi.

Perchè l’imprenditore digitale deve avere una visione

Rudy sottolinea l’importanza di avere una visione e di saperla comunicare in modo efficace

Quando decidi di abbracciare questo percorso e diventare un imprenditore digitale non puoi improvvisarti:

“Non si tratta solo di avere un’idea, ma di saperla realizzare e di saperla comunicare in modo efficace ai propri clienti”.

“Il digitale può aiutare le imprese a raggiungere questo obiettivo, consentendo loro di raggiungere un pubblico più ampio e di comunicare in modo più efficace con i propri clienti”.

Avere una mentalità imprenditoriale: “Per avere successo nel mondo degli affari, è necessario avere una mentalità imprenditoriale”. afferma Giacomin “Come imprenditore local, conosco bene le sfide quotidian, ci sono molte sfide e ostacoli da superare, ma se si ha la giusta mentalità, si può superare qualsiasi cosa”.

Il digitale è una grande opportunità per le imprese locali, ma è necessario avere una visione e una mentalità imprenditoriale per sfruttarla al meglio. Come sottolinea Rudy, “il futuro locale passa attraverso l’online globale”.

Valorizzare la propria impresa locale affiancando il digitale:

  • Perché un imprenditore sceglie oggi di rimettersi in gioco e costruire un business online?
  • Perché é fondamentale creare asset differenti?
  • Perché scegliere di impegnarsi su nuove sfide?

A queste e altre domande Rudy Giacomin, Imprenditore digitale risponderà in diretta.

Ti aspettiamo!!

ISCRIVITI al mio webinar, ti spiegherò come poter iniziare a guadagnare online con me! webinar

Partner.co : la scelta migliore!

Scegliere Partner.Co è stata per me la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita e quella della mia famiglia. Prodotti innovativi e all’avanguardia, unita alla possibilità di un’attività online ne fanno per me l’azienda top con cui iniziare la mia attività di business da casa.

Usando gli strumenti che Partner.Co mette a disposizione, prodotti, formazione, webinar, supporto, app ecc posso guidare il mio business al prossimo livello.

Per questo Ti invito a guardare la presentazione che ho creato per te, della mia attività come Brand Partner e aspetto un tuo messaggio per sapere cosa ti è piaciuto.

Io ho scelto Partner.Co anche per questo!

Per saperne di più, prenota la tua consulenza gratuita con la quale ti spiegherò come iniziare anche tu la tua attività di social selling.

Ti aspetto anche sui miei social:

Un abbraccio,

Anna Soave

Send in a voice message: https://anchor.fm/anna-soave/message

La Pink Networker

Rimani Connesso

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti del posdcast e le news della mia attività

Nuovi Episodi

Ogni Settimana NUOVI EPISODI

Be our guest?